Descrizione
Si informa la cittadinanza che a partire dal giorno 5 agosto 2024 sarà attivo il canale WhatsApp ufficiale del Comune di Lozio.
Attraverso questo canale, i cittadini e tutti coloro che lo vorranno, potranno accedere ad avvisi e aggiornamenti, notizie utili e novità, informazioni interessanti e contenuti relativi al Comune, alla comunità e alla vita civica.
Si fa presente che il canale rappresenta un mezzo di comunicazione unidirezionale del Comune alla cittadinanza: per gli utenti non sarà possibile scrivere o commentare gli aggiornamenti pubblicati.
Il canale è un servizio di trasmissione fornito ed interamente gestito dalla piattaforma WhatsApp, con un alto livello di privacy e facilmente accessibile dagli utenti attraverso una semplice iscrizione. Questo servizio di trasmissione è attualmente utilizzato da Ministeri ed Enti Pubblici.
Gestione e tutela della privacy dei canali WhatsApp
- Informazioni relative a sicurezza e privacy sui canali WhatsApp
- Canali WhatsApp: sicurezza, protezione, privacy
Come iscriversi
Consulta la pagina dedicata all'iscrizione al canale WhatsApp del Comune.
Per condividere il canale con altri utenti
È possibile condividere il canale con altri contatti nella propria rubrica, e invitarli ad iscriversi tramite un semplice link. All’interno del canale, basta selezionare i tre puntini in alto a destra, quindi selezionare “Condividi” e scegliere di condividere su WhatsApp.
Selezionare quindi il contatto con cui si desidera condividere il canale ed inviare il messaggio. Nella chat del contatto selezionato, il link per iscriversi al canale sarà chiaramente identificabile.
Per approfondire - Informazioni generali sui canali WhatsApp
- Informazioni sui canali di WhatsApp
- Come trovare e iscriversi ai canali di WhatsApp
- Come gestire le notifiche dei canali
- Come annullare l'iscrizione a un canale