Seguici su
Cerca

Bando contratti di prestazione occasionale per disoccupati: pulizie uffici comunali

La domanda può essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune dai soggetti disoccupati, entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 12 dicembre 2025.

Data:

08 novembre 2025

Descrizione

La domanda può essere presentata dalle seguenti categorie di soggetti: disoccupati ai sensi del D. Lgs. 150/2015 art. 19. Si precisa che rientrano anche i soggetti beneficiari delle prestazioni a sostegno del reddito previste dalla normativa vigente.

Le domande di adesione al bando dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le ore 12.00 del giorno venerdì 12 dicembre 2025.

I soggetti richiedenti devono essere in possesso dei seguenti requisiti: - residenza nel Comune di Lozio da almeno 12 mesi; - idoneità fisica a svolgere le mansioni meglio indicate al punto successivo; - non devono essere percettori di pensioni; - essere in possesso di ISEE inferiore ad euro 12.000,00 (requisito non esclusivo ma saranno riconosciuti punti solo sino alla soglia ISEE di euro 12.000,00); - avere figli a carico, minori o invalidi presenti in nucleo familiare monoreddito (requisito non esclusivo ma saranno riconosciuti punti solo a chi rientrerà in tale casistica); - essere automuniti.

In base al possesso dei requisiti sopra indicati ed alla tabella allegata al presente bando verranno assegnati i punteggi per la stesura della graduatoria finale. Per il principio dell'alternanza verrà detratto 1 punto per ogni pacchetto mensile di voucher pulizie pari ad euro 400,00 lordi usufruito negli ultimi quattro anni. 

Il presente bando ha per oggetto lo svolgimento di attività di pulizia dei seguenti immobili comunali: - uffici comunali di Laveno (per due giorni settimanali in orari da concordare con l'Amministrazione Comunale) e Sala Castello di Villa (una volta al mese o più frequentemente in caso di utilizzo straordinario); - palestra di Villa (una volta al mese o più frequentemente in caso di utilizzo straordinario); - ambulatori medici di Laveno, Villa, Sommaprada e Sucinva (una volta a settimana, assicurandosi che gli stessi siano puliti al momento dell'utilizzo da parte del medico); - sede del Gruppo Comunale di Protezione Civile (una volta al mese o più frequentemente in caso di utilizzo straordinario). Dovrà inoltre essere garantita l’apertura e chiusura degli ambulatori comunali compatibilmente con gli orari del medico, possibilmente 15 minuti prima dell’arrivo del medico.

Il presente bando prevede n. 32 ore di pulizia ordinaria mensile, suddivise tra pulizia settimanale della sede comunale e degli ambulatori e pulizia mensile della Sala Castello, della sede del Gruppo Comunale di Protezione Civile e della palestra di Villa. I prodotti necessari per lo svolgimento delle attività di cui sopra verranno forniti direttamente dall’Ente, presentando richiesta.

La remunerazione prevista verrà corrisposta mensilmente mediante l'accensione di un contratto di prestazione occasionale dal valore di euro 397,12 lordi (288,00 euro al netto di contributi previdenziali ed assicurativi), a fronte di una prestazione lavorativa pari a 32 ore. Il compenso è previsto in euro 12,41/h lordi e in euro 9,00/h netti e sarà accreditato su conto corrente direttamente dall'INPS entro il giorno 15 del mese successivo a quello in cui si effettua la prestazione.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
24 novembre 2025